Alta chirurgia specialistica

Villa Margherita è una casa di cura privata che opera dal 1948. Da allora numerosi professionisti, provenienti in particolar modo da centri universitari ed ospedali prestigiosi, hanno svolto la propria attività presso la struttura e, ad oggi, professori universitari e specialisti di tutte le branche della medicina vi esercitano la propria attività. E’ la Clinica privata di riferimento della facoltà di medicina dell’Università “La Sapienza”, una delle più antiche Università del mondo, e del Policlinico universitario “Umberto I”. La Sapienza è stata fondata nel 1303 da Papa Bonifacio VIII ed è la più grande Università d’Europa con oltre 110.000 iscritti. La facoltà di medicina è la culla dell’innovazione scientifica italiana ed un punto di riferimento a livello mondiale per la medicina. Villa Margherita ha la capacità di raccogliere le migliori professionalità specialistiche italiane.

La clinica dispone di strumenti e tecnologie di ultimissima generazione, diagnostica strumentale e per immagini, laboratorio di analisi, a disposizione h24 tutti i giorni.

La filosofia aziendale della casa di cura privata Villa Margherita è volta a garantire al paziente la possibilità di usufruire di trattamenti diagnostico-terapeutici qualificati, in tempi brevi e con le maggiori garanzie di serietà e competenza.
L’alta specializzazione chirurgica è affiancata da personale infermieristico di lingua russa che assiste i pazienti durante tutto il periodo di permanenza, dalla fase pre-operatoria fino alle dimissioni.

La Clinica metterà a disposizione dei pazienti esclusivamente stanze singole con annessi i servizi igienici, garantendo il massimo grado possibile di assistenza infermieristica e riservatezza e garantisce un software gestionale rispettoso della nuova legge sulla privacy.

Raphael Consulting provvede anche ad eventuali accompagnatori per i quali sono previsti i servizi di accomodation, presso le migliori strutture alberghiere di Roma in base ai gusti espressi dagli ospiti, di transfert mediante NCC ed interpreti in lingua russa in grado di guidare gli ospiti durante tutto il periodo di soggiorno.

Branche di alta chirurgia specialistica

  • ORTOPEDIA (colonna, spalla, anca in artroplastica e ginocchio)
  • OCULISTICA (femtolaser)
  • ONCOLOGIA (secondo i più avanzati protocolli internazionali)
  • PLASTICA RICOSTRUTTIVA
  • MAXILLO FACCIALE
  • UROLOGIA (trattamento laser della prostata)
  • GINECOLOGIA

Come funziona

1° Step: è la fase in cui avviene lo scambio di informazioni, cartelle cliniche ed esami diagnostici tra il nostro ufficio di rappresentanza sul territorio della federazione e la sede centrale di Raphael a roma. Sulla base delle informazioni ricevute viene formulato un primo preventivo indicativo dei costi dell’intervento.

2° step: in caso di accettazione del preventivo preliminare (potrà subire variazioni in base allo specifico caso clinico) si programma il viaggio a Roma durante il quale il paziente è sottoposto alla visita specialistica ed all’intervento chirurgico. Dopo le dimissioni il paziente può decidere se trascorrere il periodo di riabilitazione /fisioterapia in Italia o presso una struttura sanitaria nel proprio paese. Tuttavia, a prescindere dalla scelta del paziente, è necessario eseguire i protocolli di riabilitazione e Follow-up indicati dalla nostra equipe chirurgica.

3° Step: la fase di riabilitazione postoperatoria è fondamentale ai fini dell’esito dell’intervento. Per questa ragione raphael continuerà a seguire, grazie all’operato del nostro ufficio di rappresentanza sul territorio russo, il percorso di riabilitazione e follow-up.

Gli specialisti

Ortopedia

Prof. Antonio MORONI

Prof. Antonio MORONI

Artroplastica di rivestimento

Dott. Georgios BAKALOUDIS

Dott. Georgios BAKALOUDIS

Trattamento patologie spinali

Prof. Paolo RONCONI

Prof. Paolo RONCONI

Patologia del piede

Prof. Giuliano CERULLI

Prof. Giuliano CERULLI

Patologia del Ginocchio

Oculistica

Dott. Marco MARENCO

Dott. Marco MARENCO

Chirurgo specialista in femtolaser

Oncologia

Dott. Andrea MANCUSO

Dott. Andrea MANCUSO

Oncologia Medica

Dott. Andrea PICCHETTO

Dott. Andrea PICCHETTO

Chirurgia oncologica

Plastica ricostruttiva

Prof. Guido PAOLINI

Prof. Guido PAOLINI

Medicina ricostruttiva e plastica

Contatti

+39 3331276087

info@raphaelmed.it

Sede Commerciale

Ispromedia Srl
Via della Vite 58, 00187 Roma

Sede Operativa

Centro Radiologico e Fisioterapico Raphael Srls
Via Mattè Trucco 144, 00132 Roma